Prima exit per Barcamper Ventures: Vection acquisisce Mindesk

Prima exit a casa Barcamper Ventures, il fondo che investe in software e digitale che gestiamo con Primomiglio SGR. Vection Technologies (ASX:VR1), con headquarter a Bologna ma quotata sul mercato Australiano ASX, ha acquisito il 100% di Mindesk.  Le due società operano entrambe nel settore alle applicazioni per le aziende nel settore 3D e con il completamento dell’operazione Gabriele Sorrento, fondatore e CEO di Mindesk entrerà a far parte del CdA di Vection.

Si tratta di due aziende con forti complementarietà sotto diversi aspetti:

  • la combined entity infatti si presenta con un’offerta di prodotti che può coprire diverse esigenze di un’azienda nel campo del 3D: ideazione, progettazione, rendering, marketing, personalizzazione;
  • Vection e Mindesk insieme vantano nel portafoglio clienti primarie aziende e partner nel campo della tecnologia come HTC, Solidworks, Autodesk, Epic Games, Logitech, HP e Microsoft Bizpark;
  • Sotto un profilo geografico le due aziende sono presenti con attività operative in Europa, USA e Asia/Pacific.

Gabriele Sorrento, ha commentato “L’integrazione di Vection FrameS e il motore real time di Mindesk, sono il punto di inizio per una nuova generazione di strumenti SAAS in grado di coprire a 360 gradi le esigenze di design di un’impresa. La combinazione della distribuzione capillare di Vection e il network distributivo e di partner di Mindesk sono il passaggio logico per spingere entrambe i business ad un livello successivo.”

Le due aziende potranno infatti mettere a fattor comune le proprie risorse in campo commerciale, operativo e tecnologico cercando di sfruttare al massimo le sinergie provenienti dall’acquisizione. L’operazione avverrà attraverso l’emissione di circa 165 milioni di azioni Vection per un controvalore di circa 3,3 milioni AUS$ più un earn-out a cui sono collegate altre 108 milioni di azioni per ulteriori circa 2 milioni di AUS$.

Gianmarco Biagi, Managing Director di Vection, ha commentato: “Insieme Vection e Mindesk hanno accesso ad una base clienti di livello internazionale con aziende come Lamborghini, Ferretti Yachts e Volvo Italia, e di partnership internazionali con i principali players nel 3D”

 

 

 

 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...