Yolo annuncia round da 5 milioni

Congratulazioni a Simone Ranucci e Gianluca De Cobelli: oggi in Primomiglio festeggiamo la chiusura del round di Yolo, startup insurtech nel nostro portafoglio, con un aumento di capitale da 5 milioni di Euro.

Un round B che segue il primo da un milione di un anno fa, capitali che consentiranno al team di proseguire nel suo rapido percorso di crescita sottoscritto da Neva Finventures, corporate venture del Gruppo Intesa Sanpaolo e Barcamper Ventures come lead investors e Net Insurance e Miro Ventures come coinvestitori.

“Yolo è un partner dalle grandi potenzialità in ambito insurtech che potrà contribuire ad accelerare la leadership nel business assicurativo del nostro Gruppo – ha affermato Mario Costantini, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center e AD di Neva Finventures. A seguito dell’investimento entra nel CdA di Yolo Alessia Truini, Responsabile Protezione di Intesa Sanpaolo Assicura.

Yolo è un player insurtech che svolge attività di intermediazione assicurativa esclusivamente in modalità digitale, in qualità di enabler tecnologico dei maggiori gruppi assicurativi e bancari. Yolo si rivolge al consumatore digitale tramite un’offerta di polizze on demand che consentono di accedere ad un nuovo modello di digital bancassurance e ad un’offerta ad hoc che risponde ai suoi bisogni. Tramite l’app dedicata è possibile sottoscrivere prodotti instant e pay per use su base giornaliera o mensile: dalla copertura viaggi, alla protezione volo e del proprio smartphone e coperture per attività sportive.

Ad oggi Yolo distribuisce una ventina di prodotti di microassicurazione sviluppati in partnership con primarie compagnie assicurative, direttamente e attraverso diversi partner distributivi tra cui Helvetia e Rendimax già attivi.  In virtù dell’investimento strategico del del Gruppo Intesa Sanpaolo, a questi partner si aggiungeranno a seguito del round anche Banca 5 – banca di prossimità e Intesa Sanpaolo Assicura .

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...