Barcamper riparte alla ricerca di startup nelle energie rinnovabili

E’ partito lo scouting di ERG Regeneration Challenge, la nuova edizione del Barcamper in versione energie rinnovabili. Lo scorso anno, nella sua prima edizione abbiamo incontrato 66 team nel verticale greentech, che coinvolgevano 300 persone, riuscendo a lavorare nella fase finale con 19 startup.

La partnership con Barcamper, nasce dalla volontà di ERG di promuovere lo sviluppo di realtà imprenditoriali innovative nei settori dell’energia green e soluzioni applicabili ai processi di produzione dell’energia da fonti rinnovabili.

Lo scorso anno le tre realtà più interessanti emerse dallo scouting erano state: Wisepower, Agesic ed Elemize.

 

ERG ReGeneration Challenge 2018

ERG Re-Generation Challenge 2018 avrà respiro nazionale, con focus particolare nello scouting di startup in regioni del Centro Sud Italia, inizierà a Luglio e finirà a Novembre, in inverno poi il bootcamp e il demo day.

Chi è interessato a partecipare o a saperne di più può registrarsi su questa pagina del Barcamper.

La  prima edizione aveva coinvolto Umbria, Lazio e Marche quest’anno sono già previste tra tappe in dieci città per incontrare i team: Sassari, Napoli, Salerno, Potenza, Bari, Cosenza, Catania, Palermo, Campobasso e Terni.

Ma il team di dpixel sta lavorando per cercare di estendere e connettersi con nuovi partner interessati all’innovazione imprenditoriale al Sud e ai temi delle energie rinnovabili <contattarmi se interessati>.

Durante il percorso verranno selezionate 40 business ideas o startups che parteciperanno a un workshop di due giorni sul business modelling. Nella seconda fase dei 40 progetti ne verranno selezionati 20, che potranno partecipare ad un bootcamp di una settimana a cui partecipo sempre con il ‘Demolition Day’.

In questa fase verranno anche individuati i dieci finalisti che presenteranno al demo day e agli investitori. In ballo ci sono anche premi per 60.000 Euro.

 

Annunci

One Comment on “Barcamper riparte alla ricerca di startup nelle energie rinnovabili”


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...