Steve Blank sui multisided markets

Spesso la confusione su questo tema porta dietro errori strategici ed operativi in molte startup. Anche per la ragione che moltissimi dei modelli di business che nel digital vengono perseguiti sono multisided per definizione. Individuare correttamente da che parte della catena del valore si vuole lavorare, distinguere utenti da clienti e le corrette value proposition è spesso la differenza sostanziale che determini il successo o fallimento di un determinato modello di business multisided.

Annunci

One Comment on “Steve Blank sui multisided markets”

  1. Luciano Mariani ha detto:

    Ciao Gianluca, in un post su Fb a seguito di questo tuo post un amico Alessandro Palestini ha evidenziato delle perplessità sulla spiegazione proposta nel video … Contattarlo su FB, mi sembra molto chiara la sua affermazione sul video 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...