Questa settimana i vincitori della StartCup Emilia Romagna

Siamo alla fase finale! Dopo aver girato in lungo e in largo per la regione con il nostro Barcamper, aver incontrato, selezionato, strapazzato e supportato 120 startup e spinoff, questa settimana i dieci migliori team emersi dalla StartCup Emilia Romagna presenteranno in un Techgarage che si terrà a Bologna e i vincitori andranno a giocarsela al Premio Nazionale dell’Innovazione, che quest’anno si terrà a Sassari.

Appuntamento a Bologna il 15 ottobre 2014 alle ore 15, nella sala conferenze del MamboL’evento è gratuito, ma occorre registrarsi qui per entrare. I protagonisti del Techgarage saranno i fondatori di 10 startup che hanno superato le diverse fasi di selezione e sono sopravvissuti (speriamo più forti di prima) dai nostri ‘Demolition Day’.

Ed ecco i nostri prodi finalisti:

Ioota. Tecnologia per l’Internet delle cose, Iooota, fornisce un SDK per monitorare e analizzare oggetti connessi. Analytics Internet of things per uso per l’uso privato ed enterprise.

Bulbo. Sistemi di indoor gardening, bulbo fornisce luce e programmi di crescita per gli ortaggi della cucina. Gestito via smartphone.

Tickete. Smart app, per tracciare, analizzare e migliorare il proprio profilo di spesa risparmiando soldi e accumulando coupon di spese.

Customapp. Piattaforma di lead generation per il commercio elettronico, che aggrega, organizza e ridistribuisce liste di potenziali clienti.

Werealize. WeRealize.it è una piattaforma di crowdfunding che consente di realizzare progetti integrando creatività e capacità di delivery dei prodotti offerti, grazie ad una rete di fornitori qualificati.

RIUp. Realizza in modo seriale prodotti di design green ottenuti da scarti industriali o dalla suddivisione in elementi primari non rientranti nel ciclo del riciclaggio.

Agromet. Fornisce ‘as a service’ informazioni meteo per fornire supporto decisionale agli operatori del settore agricolo.

Goodeed: Piattaforma di crowdfunding donation based.Intelligent Structures  quelli degli aerei?

Intelligent Structures. Sistema di manutenzione predittiva e diagnostica strutturale per aeromobili.

 

Scent (SemiConductor-based Electronic Network for Tumors). Dispositivo non invasivo per la diagnosi preliminare di polipi e tumori al colon retto.

E con questo Techgarage, sono ormai quasi 150 le startup ‘laureate’ dal programma, ne ho viste tante, ma queste finaliste vale la pena venirle a sentire: c’è trippa per gatti.

 

 

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...