Marco Camisani Calzolari a Venezia il 9 Luglio per il Summit “Digital Venice 2014” organizzato dalla Presidenza del Consiglio UE e Commissione Europea per l’attuazione dell’Agenda Digitale

Ricevo e ripubblico questo spettacolare comunicato dell’amico MCC. Marco, sei un mito, grazie di esistere!

Dal 7 al 12 luglio avrà luogo a Venezia la Digital Week in occasione del summit internazionale Digital Venice 2014 promosso dalla Presidenza del Consiglio Ue in collaborazione con la Direzione Generale Connect della Commissione Europea per l’attuazione dell’Agenda Digitale Europea.

Ad annunciarlo è il premier Matteo Renzi: “Abbiamo convenuto con Merkel e Hollande di organizzare a luglio in Italia un importante appuntamento sull’agenda digitale in tutti e 28 i Paesi dell’Unione europea” per dare impulso ai lavori sulla digitalizzazione. Il fatto che sia l’Italia ad aprire i lavori sottolinea  l’importanza che il Governo attribuisce all’innovazione digitale per lo sviluppo economico sostenibile dell’Italia e dei paesi dell’Unione.

mcc

Marco Camisani Calzolari in qualità di esperto di Comunicazione Digitale è chiamato a dare il proprio contributo sui temi che riguardano gli sviluppi futuri dell’Agenda Digitale Europea. La trasformazione digitale è cuore del keynote che terrà Marco Camisani Calzolari il 9 luglio (ore 15.30) alla platea internazionale di esponenti del panorama digitale, rappresentanti dei Governi e delle più importanti aziende del settore, in ambito pubblico e privato. Lo speech dal titolo provocatorio “Change or die” sottolinea l’importanza di parametrare codici e modalità di relazione (sociale, professionale ed economica) alla nuova realtà tecnologica e digitale, si inserisce nelle tematiche affrontate nel corso della giornata “eSkills for growth” organizzata da Anitec e Iwa presso il Telecom Italia Future Center (Venezia – San Marco, Campo San Salvador, 4826).

L’8 luglio il summit Digital Venice si apre con l’intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Commissario Ue per l’Agenda Digitale Neelie Kroes. Temi all’ordine del giorno: l’importanza delle competenze digitali per la creazione di posti di lavoro e la crescita della competitività, l’economia digitale come punto di partenza per un nuovo sviluppo economico, le start up in Europa come potenziali motori per la crescita, il mercato unico digitale, con focus su infrastrutture, connettività e nuovi servizi, e la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Il programma ufficiale completo della Digital Week sul sito http://www.digitalvenice.eu/#nav-header.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...