Parte oggi il Funkyprice!!!

Marco Zamperini (a.k.a. Funky Professor) è stato una guida alla rete molto importante. Per anni ha spiegato ai giovani la rete e trasmesso il suo entusiasmo che la tecnologia offre per migliorare la nostra vita.

Marco sapeva convincere gli imprenditori che Internet era una possibilità che andava sviluppata, e suggerire alle aziende nuovi modi di usarla con vantaggio. Ne scriveva sui media, ma soprattutto ne parlava, in centinaia di eventi.  Incoraggiava  chi aveva nuove idee e le metteva in pratica in nuove startup, e spesso ne condivideva gli entusiasmi.

La sua scomparsa prematura ha creato un vuoto e così con alcuni amici abbiamo deciso di creare il Funkyprice. Un premio che vuole  incentivare coloro che intendono portarne avanti la missione, per un utilizzo più maturo,  consapevole e diffuso di Internet nel nostro Paese, e per lo sviluppo delle potenzialità della rete come strumento di innovazione, di miglioramento della qualità della vita e di creazione di nuove forme di partecipazione alla vita sociale ed economica del Paese.

I seguenti elementi saranno considerati particolarmente importanti nella valutazione dei candidati: la stretta relazione delle loro attività con le tematiche della rete e del suo sviluppo maturo e consapevole nel nostro Paese, l’ampiezza e la continuità del loro impatto – anche potenziale – sul pubblico cui sono rivolte (utilizzatori, fornitori di servizi, regolatori, istituzioni o altro), gli aspetti innovativi e lo spirito “funky”.

A puro titolo di esempio, senza che ciò limiti in alcun modo altre possibilità, saranno prese in considerazione le attività di comunicazione, promozione e analisi critica effettuate attraverso pubblicazioni di ogni tipo, blog, social media, siti o applicazioni Web, o realizzazione di eventi, strumenti o servizi che facilitino o supportino queste attività. In ogni caso, non saranno presi in considerazione progetti non ancora realizzati.

Se volete partecipare o conoscete qualcuno abbastanza prestigioso da meritare il Funkyprize, vi prego di segnalarcelo.

Tutte le informazioni su cos’è, come funziona e come partecipare sul sito Funkyprize.org.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...