Vulcanicamente: l’erede di DeRev è Agritettura

Si è concluso il Techgarage Vulcanicamente, seconda edizione, l’evento che ha ‘laureato’ 9 startup di Napoli e della Campania, selezionate tra le 45 che hanno partecipato al Tour di Barcamper. Vulcanicamente 2014 ha un vincitore: Agritettura, fondata da Simona Panaro, Federica Russillo, Roberta Buonomo. Ortomercato, il loro progetto di sviluppare una piattaforma di servizi per appassionati di orticoltura urbana è l’erede della prima edizione che fu vinta da DeRev.

ortomercato

 

Cinque team hanno vinto la possibilità di continuare il loro percorso nell’incubatore Napoli Est per tre mesi e potranno accedere alla piattaforma di Siamosoci per raccogliere i capitali necessari a far partire le proprie società. Oltre ad Agritettura,  Nettronix, DaiCalcio, ArtRooms, Aycapì.

C’erano un centinaio di persone al Castel Dell’Ovo e tra gli altri l’Assessore al Lavoro e Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, che ha fatto un bel discorso, diretto e concreto da startupper, indicando una serie di opportunità concrete a disposizione delle startup e annunciando che l’assessorato è già al lavoro per Vulcanicamente 3.

Nel frattempo a tutti i team che hanno partecipato a questa edizione e che sono partiti: buon cammino.

 

 

 

 

 

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...