Techgarage Napoli, Vulcanicamente domani al Castel dell’Ovo

Torna Vucanicamente: domani alle ore 10 si svolgerà al Castel dell’Ovo l’evento di chiusura di Vulcanicamente, il programma per le startup del Comune di Napoli. Modererò una giornata di cui i protagonisti saranno le 9 startup finaliste che abbiamo selezionato lo scorso anno tra 45 progetti.

business game csi

Domani la giuria di Techgarage dovrà individuare le cinque che avranno accesso ai servizi dell’incubatore Napoli Est.  Ed ecco i nove finalisti del Techgarage Vulcanicamente 2014:

  • Dai Calcio: una piattaforma online che consente di creare e gestire un social magazine sulla propria squadra di calcio.
  • Pizza Now: app per ordinare pizze (georeferenziate…) dal proprio telefonino
  • NetSpeed: sistema di local e-commerce attento ai disabili e all’ambiente. Le consegne vengono infatti effettuate in bicicletta. Già in fase di test nel quartiere Vomero-Arenella.
  • Nettronix: gioco di carte collezionabili online con dei gattini protagonisti.
  • ArtRooms: servizio innovativo di vendita e noleggio di opere d’arte.
  • Aycapì: esperienze sul territorio rivolte a famiglie con bambini, per riscoprire la natura, le origini i prodotti e le tradizioni locali
  • SmartSkill: piattaforma per corsi professionali online dedicati a chi vuole intraprendere una professione o vuole avviare una nuova attività imprenditoriale realizzati da esperti.
  • Ortomercato: sistema di orti urbani localizzati nelle grandi città che consente a chiunque di imparare e praticare l’ortocultura urbana amatoriale.
  • Link My District: un social network e portale di crowdfunding civico per supportare la nascita di servizi/business di vicinato.

vulcanicamente 2

La prima edizione di Vulcanicamente ha ‘laureato’ startup come DeRev, LinkPass, MarioWay, Buzzoole, Intertwine, ReHub. Saranno all’altezza le nuove leve?

L’evento è gratuito. Maggiori informazioni qui.

 

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...