Ricordo di un amico

Oggi è una bella giornata, l’aria pulita e fresca.  Come poco meno di un anno fa, quando in una giornata simile stavo venendo all’acceleratore di Working Capital. Come nelle startup questo mestiere ti porta a passare da momenti di gloria e (spesso) momenti di me…nta.

Quella mattina era una giornata di menta appunto. Ad un certo punto si presenta a Lambrate l’amico FunkyZampe. “Marco che ci fai qui?”, e lui mi risponde “Ti avevo sentito un pò giù e così ho pensato di portarti fuori a pranzo.

E così mi porta non lontano dall’acceleratore, in zona Turro, dove c’è una vera chicca gastronomica ed esperienziale: il ristorante Manna. Pochi piatti, ognuno assolutamente imperdibile, un locale semplice e curatissimo e il proprietario decisamente simpatico.

Non ricordo di aver mai mangiato così bene, nè di una giornata che è svoltata così rapidamente da pessima a ottima.


One Comment on “Ricordo di un amico”

  1. giordanocuoghi ha detto:

    Non conoscevo personalmente il Funky Professor ma bastata unocchiata al termine della presentazione di WCap a Milano un paio di anni fa per entrare immediatamente in sintonia.

    Quel manipolo di anticipatori, te, Luna, Banzi, Vianello, De Biase, lui e pochi altri che avete messo, e continuate a mettere, tutto il vostro sforzo nellimpresa ciclopica di svecchiare un paese vecchio per vecchi mi siete sempre sembrati the wild bunch e mi avete convinto a partire con un mio progetto folle che per sembra andare da qualche parte vedremo.

    Ti scrivo solo per dirti che pur non conoscendolo direttamente avverto anchio lassenza dellumanit straripante del Professor e il fatto che tu ne ricordi un tratto cos umano vuole dire che lecosistema startup italiano ha avuto la fortuna di esserne contaminato alla radice.

    Complimenti e grazie per quello che fai Giordano


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...