Telecom Italia lancia il fondo di corporate venture e annuncia l’equity crowdfunding

Telecom Italia ha annunciato che investirà nei prossimi tre anni 4,5 milioni di euro in startup nel campo digitale, Internet e green ICT. Il fondo di corporate venture lavorerà su investimenti tra 100 e 500 mila euro (seed) a potenziamento dell’attività

“Con questa iniziativa rafforziamo il nostro specifico committment alle startup iniziato cinque anni fa con il lancio di Working Capital – ha dichiarato Marco Patuano, CEO di Telecom Italia.

Da quest’anno, gli imprenditori che parteciperano al programma di Working Capital presso i quattro acceleratori, potranno accedere ad un set completo di strumenti di finanza, supporto operativo e commerciale per sviluppare la propria startup:

– Coworking (gratis) e accesso al programma di accelerazione 2014 di Milano, Bologna, Roma e Catania;

– Accesso all’albo fornitori Telecom e supporto sullo sviluppo di attività commerciali con il gruppo, con la dotazione di un budget specifico di 1 milioni di euro;

– 4,5 milioni di euro nei prossimi 3 anni per supportare la partenza delle startup e l’ingresso sul mercato.

Ad oggi il radar di Working Capital ha intercettato 6.000 idee di business, incubato 19 startup, accelerato 36 progetti ed erogato 109 grant di investimento da 25 mila euro. Con questo nuovo importante annuncio si entra in una fase nuova: Working Capital diventa il programma di corporate venture di Telecom Italia con la prima dotazione di 1,5 milioni di euro l’anno.

Ma non è finita qui, Telecom ha annunciato che nel 2014 entrerà nell’equity crowdfunding lanciando una propria piattaforma connessa con il sito di Working Capital.

Abbiamo ancora qualche decina di scrivanie da assegnare nell’area coworking di Milano Lambrate e Bologna come dpixel, per cui se state pensando di partecipare al programma di quest’anno questo è un ottimo momento per cominciare a farvi sentire, perchè ho la sensazione che andranno via in fretta.

Startupper, se pensate di avere le carte in regola a questo punto non avete più scuse.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...