Imprenditrici protagoniste a Torino prossima settimana

Parteciperò con immenso piacere la prossima settimana a Gammadonna, il salone nazionale dell’imprenditoria femminile, argomento che  mi sta particolarmente a cuore.  Si tratta di una due giorni (2 e 3 Ottobre) che quest’anno si terrà nella mia amata Torino, al Centro Congressi di Torino Incontra (qui il link per scaricare il programma completo).

Il tema del lavoro non è mai  di semplice gestione per le donne e la crisi economica attuale ha reso ancora più complesso il delicato bilanciamento tra lavoro, famiglia, carriera e affetti. L’idea su cui ruota quest’anno Gammadonna è quella di re-inventarsi ed una strada per farlo è proprio quella dell’imprenditoria. Un percorso che offre la possibilità di avere maggiori gradi di libertà nell’impostare la propria vita, organizzarsi e gestire meglio il proprio tempo. Oltre al vantaggio di poter pienamente esprimere il proprio potenziale e non dover subire le discriminazioni che purtroppo ancora troppo spesso le donne devono affrontare all’interno del mondo aziendale.

Gammadonna sarà un momento per condividere esperienze, confrontarsi ed ascoltare testimonianze allargando la propria rete. Sono oltre un 1,4 milioni le aziende guidate da donne oggi in Italia, un quarto del totale e potrebbero essere molte di più. Nel 12% dei casi imprenditrici sotto i 35 anni. Il salone ormai giunto alla quinta edizione  vede anche l’adesione del Presidente della Repubblica, oltre al patrocinio, sponsorship e supporto di numerosissime istituzioni.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...