Last night a Gdrive saved my life

Ieri Google Drive mi ha salvato la vita. In queste settimane sto editando un documento via cloud con la mia fidanzata e a causa di una mia distrazione ho praticamente cancellato il lavoro di settimane, rendendomi conto solo dopo che quella disponibile online era l’unica versione del documento. Sono stato prontamente minacciato di gravissime ripercussioni dalla mia compagna, che giustamente ha minacciato di eliminarmi dalla faccia della terra se non avessi trovato un qualche hacker che nel giro di poche ore fosse riuscito a ripristinare il documento perduto.

Magicamente ho scoperto però che Google Drive ha una splendida funzionalità: File > Cronologia delle revisioni, che ti consente di recuperare uno qualunque degli edit effettuati in passato su quel documento! Salvandomi le chiappe seduta stante e facendomi fare la figura dell’esperto informatico (cosa che in effetti non sono).

Grazie Google! Questa è dedicata a te.

Rispondi

