Quarta exit in casa dpixel: Alkemy ha acquisito Seolab

Seolab, social media marketing agency, fondata a Torino da Luca Russo nel 2007 è stata acquisita da Alkemy. Con i suoi 20 dipendenti e dopo una crescita costante Seolab ha superato i 3 milioni di euro di fatturato, con clienti in tutta Italia tra cui Seat, Feltrinelli, Kimberly Clark e Bakeca.

Seolab è la quarta exit profittabile che ci portiamo a casa come dpixel.

Un’altra milestone importante nel mestiere del venture capital. Come conseguenza all’acquisizione mi sono dimesso dal consiglio di amministrazione della società, dopo aver seguito per anni questa startup. In tutta onesta, un successo che va assolutamente attribuito alle qualità del team di Seolab ed in particolare del duo Luca Russo – Giuseppe Tempio, i due cofounder che ora entrano all’interno di un gruppo più ampio: Alkemy, digital enabler.

L’azienda milanese, guidata da Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali ha rilevato da Digital investments e da Mailclick di Giulio Valiante il 65% del capitale di Seolab. Luca Russo e Giuseppe Tempio e Claudio Grossano entreranno a far parte del management team di Alkemy.

L’intesa fra le due società inizia lo scorso anno fin dalla nascita di Alkemy: l’obiettivo è creare un player strategico nello sviluppo del business digitale delle aziende. Alkemy inizia così a collaborare con SeoLab su clienti importanti quali Foppapedretti, Condé Nast e Mediaset Premium. Gli ottimi risultati e le performance ottenute dalla collaborazione dei due team convincono i fondatori di Alkemy ad acquisire il 65% di Seolab, raggiungendo un fatturato aggregato di circa 13 milioni di Euro annui e uno staff di 70 dipendenti complessivi.

Luca Russo ha commentato così l’acquisizione: “Crediamo nella vision di Alkemy e la condividiamo. Il mercato digitale vale oggi in Italia dai 3 ai 4 miliardi di Euro con una crescita annua a doppia cifra e sempre più aziende stanno spostando dinamiche e budget di comunicazione e marketing  in ambito digital. Integrare la nostra offerta con quella di Alkemy ci permette di seguire i clienti a 360° nelle dinamiche Digital accompagnandoli dalla strategia alla performance. 

E’ sempre un pò un dispiacere quando una storia come questa si conclude, ma nel contempo c’è la soddisfazione di aver completato un’operazione di successo dall’ingresso all’uscita. Soddisfazione che non capita esattamente tutti i giorni se si fa questo mestiere.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...