Grafene: il futuro in 2D, come ci cambierà la vita

E’ il titolo di una mostra alla Statale di Milano per scoprire il materiale del futuro che si inaugurerà il 25 giugno 2013 alle ore 17 presso l’Università Statale di Milano, Ingresso via Festa del Perdono, 7 – Milano.

Al Grafene e alle sue applicazioni future è dedicata la mostra promossa dal Collegio di Milano (www.collegiodimilano.it) e dal Centro Studi per la Sostenibilità Applicata di Goldmann & Partners (www.goldmann.it), società che si occupa di progetti e servizi per la sostenibilità.

La mostra nasce dall’idea di diffondere ed ampliare la conoscenza del Grafene e delle sue applicazioni nanotecnologiche, che avranno un impatto benefico in termini di sostenibilità nel prossimo futuro, e di indagare molte delle possibili implicazioni che l’adozione di questa rivoluzionaria tecnologia produrrebbe a livello sociale, economico, istituzionale, ecc.

Spesso appena un atomo di carbonio, il Grafene, condurrà l’energia più velocemente, permetterà di costruire computer potentissimi e miniaturizzati così come tablet pieghevoli da infilare nel taschino, oltre ad infinite altre potenziali applicazioni. Il Grafene ci cambierà la vita.

La mostra pubblica il lavoro di ricerca svolto da dodici studenti del Collegio di Milano, struttura di eccellenza che ospita studenti di tutte le università milanesi.

La mostra è aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 25 giugno al 3 luglio (esclusi sabato e domenica), con orario 10-19, nell’antico chiostro dell’Ateneo, presso il Colonnato di Largo Richini (ingresso da Via Festa del Perdono 7).

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...