La Terza Via: focus sulla moneta complementare domani a Cagliari

Si terrà domani a Cagliari “La terza via”, un convegno sulla moneta complementare.

Sarò tra gli speaker insieme ad esperti Italiani ed internazionali sulla materia. Il focus dell’evento sarà investigare l’impatto sull’economia della moneta complementare, le implicazioni e le possibilità che si aprono per lo sviluppo economico, particolarmente in questo contesto in cui la stretta monetaria e creditizia, oltre alla crisi economica sta mordendo profondamente il tessuto imprenditoriale Italiano.

Il Convegno sarà in Aula A, Facoltà di scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari. V.le S. Ignazio, 76.

Aprirà i lavori Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Sardegna e l’Assessore al Bilancio Alessandra Zedda. La Sardegna è la prima regione in Italia che sta sperimentando l’utilizzo della moneta complementare per attivare politiche di sviluppo e nuovo lavoro.

Tra gli speaker Alessandro Spano (Università di Cagliari), Giuseppe Melis (Università di Cagliari) Luca Fantacci (Università Bocconi), Massimo Amato (Università Bocconi), Chris Cook (University College di Londra), Yves Wellauer (WIR Bank Canton Ticino), Henk Van Arkel (Strohalm Foundation).

Un’occasione unica per chi è interessato a comprendere meglio il tema della moneta complementare nel contesto delle politiche economiche Italiane ed Europee e di come questi nuovi strumenti possano contribuire in modo significativo allo sviluppo economico.

Advertisements

One Comment on “La Terza Via: focus sulla moneta complementare domani a Cagliari”

  1. ermanno ha detto:

    ferse non sono stato chiaro non considero il sardex una moneta complementare non intendo impegnarmi a questi bassi livelli
    ciao
    Ermanno Ricci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...