Motel Connection, Let’s Co Lab e Barcamper lanciano il We(R)evolution TOUR. Appuntamento Giovedì 30 Maggio a Perugia

I Motel Connection, reduci dal successo del RedBull Double Trouble, in cui si sono sfidati dai balconi di Catania con Roy Paci & Etna Gigante All Stars davanti a 10.000 persone, puntano ora su Perugia, per incrociare il loro tour nazionale con lo StartupItalia Barcamper Tour che sta girando 60 città Italiane ed estere alla ricerca di startup e Makers.

Il numero zero di We(R)evolution sarà una giornata in cui startup, studenti Universitari e artisti si incontreranno per fare rete, aprire nuove prospettive e diffondere sui campus la startup culture. Partner del progetto insieme alla band e il team di dpixel è Lets Co Lab, garage dell’innovazione di CFMT (Centro di Formazione Manageriale del Terziario) un incubatore che ci aiuterà a creare ponti cross-generazionali tra giovani startup emergenti e mentor esperti.

Il Barcamper sarà parcheggiato all’Università (Facoltà di ingegneria, via Duranti 43) per fare scouting tutto il giorno (ci si prenota online un appuntamento su http://www.barcamper.it), saremo a disposizione con il nostro team per incontrare startupper che stanno cercando supporto e capitali.

Durante il pomeriggio alle 15,30 terremo all’Università una conference moderata da Luca Tremolada de Il Sole 24 Ore in cui si mixeranno musica e startup. Sul palco Samuel, Pierfunk e PistiDJ (aka Motel Connection) in un set acustico speciale, che animeranno l’evento e interagiranno con le startup.

Apriremo la conference, dopo una breve presentazione del We(R)evolution tour, con un keynote speech di Renzo Libenzi, General Manager del Gruppo Loccioni, che ci porterà la bellissima testimonianza del programma di mentorship interna cross-generazionale da anni adottato in azienda.

Davide Cecchini, fondatore di ThePitch condurrà una versione ridotta del suo format che nasce con lo scopo di fare rete e presenterà le storie e la vision di tre startup emergenti nel campo della musica digitale in Italia: David Morelli, fondatore di Biobeats la tecnologia che adatta la musica al mood di chi sta ascoltando, Michele Cipriani fondatore di Dropin, che sta costruendo una piattaforma per produrre musica via web in modo collaborativo e Adriano Marconetto, fondatore di ProxToMe l’app per scambiarsi mega file in prossimità.

Infine in un panel moderato da Luca Tremolada parleremo ancora di musica digitale e startup con Giuseppe Ravello, fondatore di Sounday piattaforma di produzione e distribuzione digitale di musica e David D’Atri, fondatore di Soundreef, società che aiuta gli artisti a monetizzare la propria musica su nuovi canali in-store offline e online.

Nel tardo pomeriggio inizierà la serata con l’apertura di una band e un DJ locali emergenti selezionati dai Motel Connection, nel loro music contest, e poi in serata la giornata We(R)evolution si conclude con una mega-festa: un concerto gratuito ed aperto al pubblico dei Motel in cui presentano il loro nuovo album “Vivace”.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...