Acceleratore #WCAP Milano, attività di Maggio

Finalmente abbiamo inaugurato l’acceleratore di Lambrate. C’era un sacco di gente, molte startup, il Barcamper ha fatto di nuovo il pieno di idee fresche. (Domani siamo a Bologna).

Stiamo selezionando le prime startup da ammettere al programma di accelerazione ed ecco la prima, che sono molto lieto di accogliere: Teech.io, che oltre ad avere un team e una URL che mi piace un sacco, sta sviluppando un servizio di online education (platform as a service). La startup, fondata da Lorenzo Bruno (era la sua tesi di laurea in Comunicazione Digitale), nasce come evoluzione del progetto Teechpad già vincitore del Tour dei Mille di Working Capital. E’ un settore molto competitivo, ma è chiaro a tutti noi che l’educazione nei prossimi dieci anni sarà qualcosa di ben diverso da quello che oggi vediamo ancora utilizzare nella maggior parte delle scuole. Nuove piattaforme, come quella che sta sviluppando Teech.io

Qui sotto il suo pitch a WCAP 2011.

Nel mese di Maggio continueremo a selezionare startup da ammettere al programma. In dpixel ci siamo dati come KPI di Lambrate la quantità di startup che entro quest’anno riusciranno effettivamente a trovare i capitali necessari per partire.

Alcune attività di questo mese:

21 Maggio. Giornata intera dedicata a incontrare startup che vogliono entrare nel programma di accelerazione.

24 Maggio. Inauguriamo la prima Breakfast @Lambrate. Cornetti e caffè per fare due chiacchere con  Roberto Culicchi, partner dello studio Hogan Lowells. Il tema è quello della raccolta di capitali su portali online per le startup innovative, che – se i tempi della Consob continuano a viaggiare veloce come finora – potrebbe essere varato nei prossimi mesi e diventare uno strumento operativo per le startup che vogliono raccogliere capitali già quest’autunno.

27 Maggio. Primo appuntamento di ‘Meet the CEO’. Ogni mese inviteremo il CEO di una startup di successo per interagire con i team dell’acceleratore Questo mese, viene a trovarci Daniele Bruttini, CEO di Zalando incontrerà le startup per raccontare cosa significa gestire e sviluppare una startup di e-commerce leader e rispondere a domande sucome affrontare il mercato, scalare, attrarre e mantenere clienti online.

–  30 Maggio. Deadline per fare application del grant da 25.000 euro. 5 grant saranno assegnati a team che si installeranno a Milano, 5 a Roma e 5 a Catania. Il programma di accelerazione di Lambrate sarà aperto complessivamente ad una trentina di startup.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...