Due giorni di Barcamper a Napoli

Il Barcamper fa rotta su Napoli, dove lo scorso anno abbiamo avuto modo di conoscere il mondo delle startup locali con il progetto del Comune di Napoli, Vulcanicamente.

Un mondo ricco di idee e progetti interessanti. Da Vulcanicamente si sono laureate diverse startup che poi sono effettivamente partite in modo significativo. Saremo a Napoli con il Barcamper per due giorni:

  • CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, l’incubatore di imprese innovative del Comune di Napoli dove verrà realizzato anche il Lab “How to build your first Windows 8 APP” durante la quale si può impara con i tecnici  di Microsoft Student Partner a produrre una app mobile (20 maggio con orario 12,30-16,30).
  • Università degli Studi di Napoli Federico II, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione dove si terrà il workshop “Come accelerare la tua idea” condotto dal team dPixel e da esperti Microsoft (21 maggio con orario 10-12).

Stiamo facendo scouting per diversi programmi, oltre che per nuovi investimenti seed che seguiamo direttamente come dpixel. Stiamo in particolare cercando 15 startup da accelerare nei tre spazi di #WCAP (Milano, Roma, Catania), 15 grant Working Capital da 25.000 euro da assegnare entro il 30 Maggio e i grant per il programma AppCampus di Nokia.

Qui tutti i dettagli del programma e la possibilità di prenotarsi un appuntamento online.

Nel frattempo le startup di Vulcanicamente sono andate avanti. Tra queste LinkPass e DeRev che ha vinto lo scorso anno e successivamente hanno raccolto rispettivamente 1 milione di euro e 1,2 milioni di euro.

Annunci

One Comment on “Due giorni di Barcamper a Napoli”

  1. […] dettagli anche in post di Gianluca Dettori http://dgil.uz/2013/05/09/due-giorni-di-barcamper-a-napoli/ Il 21/05 lo Startup Revolutionary Road Tour si sposta all’Università Federico II. Ecco il […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...