#WCAP2013: inaugura Working Capital 2013

OPENING #WCAP 2013 è l’evento che aprirà la nuova stagione di Working Capital con una serie di importanti novità. Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, inaugurerà lo spazio di accelerazione di Roma.

A questo seguiranno quello di Milano e Catania che da quest’anno affiancheranno le startup accolte nel programma con spazi, supporto, network e mentorship per supportare la fase iniziale di sviluppo. L’obiettivo è fare formazione, offrire spazio in co-working, e fare rete sul territorio in alcune delle aree più vitali del panorama italiano della digital innovation.

Quest’anno Working Capital dovrà assegnare 30 grant da 25.000 euro ciascuno, partendo da una community di 4.000 startup e 15.000 aspiranti imprenditori.

Uno dei temi dominanti di questa nuova edizione è l’internazionalizzazione.  Alain De Botton, scrittore, imprenditore e visionario, terrà un keynote di apertura sul talento. Ma come nelle corde di WCAP i protagonisti saranno le startup, i progetti e gli innovatori di Working Capital. Con Funding Pitch 12 startup di Working Capital presenteranno ad un panel di investitori internazionali, tra cui Abdulaziz Alhargan (CEO di Badir Program) eRichard Seewald (Partner di Alpha Associates), membri della Kauffman Fellow Program e Ben Hennelly, Executive Vice President di Axel Johnson.

Ecco quelle selezionate su 144 richieste:

CicerOOS – http://www.ciceroos.it/
CicerOOs è un motore di ricerca dedicato al mondo dei viaggi. CicerOOs, analizza i contenuti su internet destinati ai luoghi e punta a renderli ricercabili ed utilizzabili in modo semplice.

SmartRM – http://www.smartrm.com/
SmartRM ti permette di condividere e controllare chi usa i tuoi file e come.

Youmove.me – http://youmove.me/
Youmove.me è una web app che ti fornisce la migliore combinazione di mezzi (dal tram al carpooling) per arrivare dove vuoi

EVAme – https://evame.net/
I tuoi #eventi preferiti portata di #touch. Su #iOS e presto su #Android, EVAme si muove con te!

Naroomi – http://www.naroomi.com/
Naroomi trasforma il tuo sito web in un social network. Coinvolgi i tuoi utenti, fidelizzali ed aumenta i tassi di conversione!

AppEatIT – http://www.appeatit.com/
AppEatIT è un marketplace con cui i lavoratori possono evitare l’attesa per il pranzo e i ristoratori aumentare la loro clientela grazie a un sistema di pre-ordinazione del menù.

Map2app – http://www.map2app.com/
Map2app ti permette di creare guide turistiche su piattaforme mobile iPhone & Android.

Voices from the Blogs – http://voicesfromtheblogs.com/
Voices from the Blogs è uno spin-off dell’Università degli Studi di Milano che analizza il sentiment sui social media utilizzando tecnologie statistiche innovative disegnate per la Sentiment Analysis, che permettono di interpretare e sintetizzare grandi molle di dati in maniera accurata e profonda.

Maison Academia – http://www.maisonacademia.com/
Maison Academia è un brand Made in Italy creato da stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo attraverso il sito.

Flazio – http://www.flazio.com/
Crea il tuo sito web, gratis, in pochi minuti e con estrema semplicitá.

Intonio – http://intoino.com/
Dare vita alle tue idee non è mai stato così facile!

Fandoms – http://fandoms.it/
Fandoms è la ricostruzione in 3D dello stadio della propria squadra dove vivere il tifo, il propri campioni e interagire con la community dei tifosi.

La sessione sarà intervallata da un bellissimo panel su donne e imprenditorialità “Farsi avanti: Italia, Donne e Innovazione”, (ispirato al libro di Sheryl Sandberg COO di Facebook “Lean In” con Lorenza Bonaccorsi (Deputato), Ilaria Capua (Deputato), Irene Tinagli (Deputato), Gioia Pistola (Atooma), Rita Polarolo (Principia SGR), Anna Sargian (Girl in Tech), Carlotta Ventura (Telecom Italia).

L’evento si terrà Venerdi 19 Aprile presso l’acceleratore WCAP in via Santa Maria, 6. I posti sono limitati e per chi non riuscirà a mettere le mani su un ingresso sarà tutto in live streaming.

[Nothing is a mistake, there is no win and no fail. There is only MAKE]

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...