Tappa a Cagliari del Barcamper

Ad Aprile il Barcamper prende il traghetto per approdare all’Università di Cagliari. Saremo ospiti della Facoltà di ingegneria e architettura, in via Marengo, dal 2 al 4 Aprile. Finalmente in Sardegna! Anche grazie al grande supporto di Nicola Pirina, con l’Associazione Sardegna 2050.

– Il 2 Aprile approdiamo a Cagliari con Startup Revolutionary Road, un progetto sviluppato insieme a Microsoft YouthSpark, Fondazione Cariplo e Fondazione Filarete. Cerchiamo startup nel settore ICT e Internet, sviluppatori che vogliono capire il potenziale di business delle proprie idee di software e business model digitali. Stiamo anche cominciando ad interessarci al mondo dei Makers, alla personal fabrication, Arduino, il 3D printing, i sensori, per cui se avete progetti interessanti in quel campo, fatevi vedere. Sarò in città con team di dealflow di dpixel  per cercare nuove startup e team che hanno buone idee per fare startup da supportare e finanziare attraverso il nostro programma di accellerazione. Ci si prenota qui.

Startup Revolutionary Road Tour 2013 from lisdis

Il 3 Aprile – Innautic Challenge. La giornata è dedicata a tutti quelli che hanno delle idee, prodotti, tecnologie che possano avere un concreto valore di innovazione nel settore della nautica. La cosa particolare di Innautic è che è un challenge. Qui non ci limitiamo ad ascoltare idee di startup o per fare una startup. Si può discutere anche semplicemente il licensing di una tecnologia o di una sua specifica applicazione. Si può discutere di applicazioni di brevetti esistenti. L’idea può essere presentata da un team o da un singolo individuo, come anche da parte di un’azienda esistente. Lo spettro è ampio se si pensa che ad esempio un grande Yacht o una barca a vela è di fatto un apparecchiatura complessa, ma anche un ambiente. Fatta di tecnologia, ma anche di esperienza, di innovazione nel design, di attrezzature tecnologiche. Insomma il format è abbastanza open, in questo tour, cerchiamo 20 idee interessanti che assisteremo come dpixel nello sviluppare il progetto e presentarlo all’industria nautica ed investitori. Avete 20 minuti per discutere la vostra idea con il team di dpixel. Ci si prenota un appuntamento qui.

– Il 4 Aprile abbiamo un’altra giornata dedicata a Startup Revolutionary Road. Altri 18 appuntamenti da 20 minuti per incontrare startup. Ci si prenota l’appuntamento qui.

Grazie all’Università per l’ospitalità e ai 63 amici del Barcamper che su Facebook hanno votato il nostro poll per dirottare su Cagliari. Arriviamo.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...