E’ in partenza Startup Revolutionary Road

E’ stato presentato ieri Startup Revolutionary Road, progetto nell’ambito del programma YouthSpark, uno dei programmi di corporate social responsability di Microsoft orientato ai giovani e a supportarli nel realizzare il proprio potenziale. YouthSpark punta a raggiungere nei prossimi 3 anni, 300 milioni di giovani in 100 paesi. In ogni nazione Microsoft sta stringendo delle partnership con no-profit locali ed in Italia il progetto è co-finanziato da Fondazione Cariplo e coordinato da Fondazione Filarete e coinvolge la Fondazione Politecnico di Milano, I3P, InnovAction Lab e Techgarage. Il progetto si concretizzerà in due attività principali:

– Training grazie al quale i più giovani potranno approfondire nozioni tecniche e di business per concretizzare il proprio progetto

– Startup School training, un programma di mentorship approfondito per i talenti e le idee più promettenti

Porteremo in giro per l’Italia il Barcamper, saremo ‘on the road’ alla ricerca di talenti con buone idee di business per fare una startup. Presto cominceremo a pubblicare le tappe, ma ci siamo posti l’obiettivo quest’anno di visitare tutte le regioni d’Italia.

Intanto la prossima settimana il Barcamper sarà a Bari il 6 e 7 Febbraio, presso SMAU. Da domani ci si potrà prenotare un appuntamento su www.barcamper.it  per presentare il proprio progetto.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...