Rainforest Italiana, si può fare.

La premiazione dei 20 grant di Working Capital si terrà il 13 Novembre, a Roma, al Tempio di Adriano in Piazza di Pietra (Montecitorio) dalle ore 15 alle ore 19. La voglia di fare startup è tanta tra i giovani oggi, stiamo lavorando duramente per leggere tutto il materiale ricevuto e individuare i venti progetti più promettenti tra le 771 proposte che abbiamo ricevuto per la selezione.

La Rainforest Italiana cresce e con essa alcune delle startup che abbiamo avuto il piacere di supportare. Ultima in ordine temporale Ecce Customer con la notizia bomba di un round da 15 milioni di dollari. Sarà un momento per festeggiare venti nuovi progetti ammessi al programma ma anche per riflettere sul futuro, grazie ad un panel super ricco (nel vero senso della parola), ospiti di Marco Patuano, AD di Telecom Italia.

Verranno a ‘nasare’ l’ecosistema Italiano, investitori istituzionali del calibro di Abdulaziz Alhargan (BADIR Program), Walid Bakr (Abraaj Capital) e Paul Van Houtte (Cassa Depositi e Prestiti). Diverse centinaia di miliardi di euro in mano a investitori istituzionali di lungo termine, che stanno guardando al venture capital Italiano.

Si parlerà anche di policy e di come il nostro Governo e il Parlamento possano dare un contributo essenziale alle startup in Italia, con Michel Martone, Paolo Gentiloni, Antonio Palmieri e Roberto Rao.

Ma i protagonisti sono sempre loro, i talenti che riceveranno i 20 grant d’impresa da 25.000 euro, con cui rimboccarsi le maniche e mettersi sotto a lavorare per trasformare le loro idee in imprese di successo. A moderare Riccrdo Luna e il sottoscritto.

Ci si iscrive qui.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...