Paolo Barberis lascia Dada. W DADA! W PAOLO!

Conosco Paolo da quando nel 1995 eravamo competitor, ero un giovane assistente marketing di Italia Online, Mario Mariani era direttore marketing di Video Online, Paolo insieme ad Alessandro Sordi, Angelo Falchetti e Jacopo Marello avevano già fondato da qualche mese DADA (Design Architettura Digitale Analogico).

Al tempo il business era quello dell'accesso Internet che era appena stato liberalizzato anche in Italia. Raccontare la storia di 16 anni di passione richiederebbe un libro e spero che avendo un pò di tempo un giorno lo scriverà. Una cavalcata che partendo da uno scantinato, quattro amici, due computer ed un sogno è oggi un'azienda di successo che ha superato momenti difficilissimi e cambiamenti di mercato complicati affermandosi a livello internazionale.

Dada è uno degli esempi più fulgidi di cosa è una startup, il sogno e l'ostinata corsa di un pugno di fondatori e alcuni dipendenti/compagni di avventura. La prova provata che anche in Italia si possono fare grandi cose, nonostante l'ostilità dell'ambiente che ci circonda.

Paolo lascia Dada, un'azienda ormai consolidata. Ma soprattutto Dada lascia dietro di se una scia di tracce che hanno cambiato la vita di un sacco di persone e lasciato un segno tangibile e duraturo sul campo. 

W Dada! W Paolo! Che sia fonte di ispirazione per tutti i ragazzi che stanno in questo momento pensando di inseguire il sogno di fare la propria startup.

E' dura: sangue sudore e lacrime, ma quando le cose funzionano lascia dietro di se segni indelebili. 

Ecco la sua intervista su Tech Fanpage

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...