Banca Nazionale dell’Innovazione

Presentazione alla Camera sul tema.

Annunci

8 commenti on “Banca Nazionale dell’Innovazione”

  1. Marco Bruni ha detto:

    Vorrei fare l’avvocato del diavolo. Te la immagini tu questa Banca in Italia? Controllata dai politici, pronti a dare raccomandazioni a destra e a sinistra, che concede prestiti solo agli amici degli amici etc.. Devo continuare??

  2. dgiluz ha detto:

    Marco è esattamente come NON me la immagino. “Banche Nazionale dell’Innovazione” di questo tipo ce ne sono già decine, come dicevo è esattamente quello che NON ci serve.
    Invece CI serve una banca privata, che funziona in modo esattamente opposto: investe e rischia sui migliori imprenditori. E’ gestita in modo professionale e si occupa di attivare imprenditori fornendo loro gli strumenti culturali e finanziari per competere.

  3. Daniele Rizzo ha detto:

    Non esiste in questo Paese qualcosa di “Pulito”…
    Ho appena ricevuto l’ennesima conferma…
    si chiede ad un giovane di trovare qualcosa che possa aiutare una nazione a risollevarsi, trovo ciò di cui si ha bisogno, ne parlano gli economisti, gli informatici, gli imprenditori e poi ti accorgi che un “giochino” sicuramente molto più avanzato del tuo progetto, viene premiato come rivoluzionario… e si, un giochino può cambiare di sicuro le sorti del paese…
    Questa è l’italia, questa è la nostra meritocrazia…

  4. dgiluz ha detto:

    Daniele, mi dispiace che la pensi così. Si è vero a guardarsi intorno si fa veramente fatica a trovare in Italia qualcuno che crede ed applica questi principi a partire dai nostri governanti. Detto questo esistono molti esempi positivi.
    Cito spesso Bollenti Spiriti / Principi Attivi come esempio positivo.
    Bastano dei funzionari pubblici con idee e voglia di fare, backuppati da un’amministrazione illuminata…et voilà una rivoluzione sociale può succedere anche in Italia, anche nel Sud. Perchè non si può fare lo stesso su scala nazionale??

  5. Daniele Rizzo ha detto:

    Niki???
    Vecchio Marpione!
    ti invio volentieri il mio progetto, ormai lo pubblicherò su internet affinchè qualcuno più facoltoso economicamente lo adoperi prima di qualche “straniero”… e poi ti prego di rapportarlo ad un progetto di cui non farò il nome, ma lo spiego in pochissime righe.
    Vengono messi degli schermi nell’università, del salento in questo caso, dove vengono trasmessi i messaggi che gli utenti inviano (SMS)… il vecchio Inbox di reteA se non erro. Questa è una buona idea??? o sono 25000 euro spesi malissimo????

  6. Daniele Rizzo ha detto:

    Da ilsole24ore del 10 Gennaio 2010
    Scade il 14 giugno il termine per candidarsi al nuovo bando di «Principi attivi – giovani idee per la Puglia», iniziativa che finanzia con contributi fino a 25mila euro nuove idee imprenditoriali presentate da giovani tra i 18 e i 34 anni. Il budget è di 2,2 milioni di euro, con i quali si stima di poter finanziare da 90 a 100 progetti.
    Questa settimana (mercoledì) il presidente Nichi Vendola presenterà il piano regionale per il lavoro: il budget disponibile dovrebbe ammontare a 300 milioni di euro da convogliare in iniziative per «la lotta alla precarietà» e per intraprendere percorsi di avviamento al lavoro per le nuove generazioni.
    e questo è il numero da chiamare per avere informazioni 0805406726…
    risposta???
    “al momento non è in progetto nessun bando, è appena terminato quello del 2010 e non pensiamo ce ne possa essere uno anche quest’anno”
    Scusa, il mio non è un accanimento, questo è il riassunto di una speranza ormai svanita, nell’attesa di un evoluzione del Paese in cui sono nato e vivo.

  7. Simone Brunozzi ha detto:

    Bravo Gianluca, ottimo intervento. Ammazza che raffreddore 🙂
    “Fare un banca del futuro, però oggi.”

  8. Condivido Gianlu. Via così!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...