Campagna elettorale in California

Qui in California impazza la campagna elettorale, la popolarità di Obama è ai minimi storici e il Tea Party alimenta il malcontento diffuso. La Silicon Valley ha candidato Meg Withman, ex Ceo di eBay a governatore dello Stato e Carly Fiorina, ex-CEO di HP corre per il Senato. Sulla CNN girano video (inquietanti) di questo tipo. La sensazione più diffusa è la preoccupazione che l'America possa rimanere indietro, in un momento delicatissimo laddove la competizione con Cina ed India non riguarda più la produzione (quella ormai è made in china) ma il terreno della tecnologia e dell'innovazione.

Il CEO di Google, ha raccontato in TV di come le nuove ondate di innovazione tecnologica potranno offrire l'opportunità di creare intere industrie e come negli Stati Uniti ci sono tutte le possibilità per conquistare nuovi mercati e creare nuovi posti di lavoro. Lou Gerstner ha però evidenziato come in questo momento c'è un grande tema non solo sul sistema educativo, sul quale occorre investire molto di più, ma anche sul tema del re-training della forza lavoro. Argomenti in cui il sistema Tedesco è stato preso ad esempio come si possa rimanere competitivi con massiccie azioni di formazione continua.

Tra i vari temi in California, sullo sfondo quello della legalizzazione della marjiuana a scopo ricreazionale e come fonte di gettito fiscale. Due aziende quotate in borsa Marjiuana Inc (OTC:PCIO) e Medical Marjiuana Inc (OTC:MJNA) sostengono la campagna a favore di Proposition 19.

 

Annunci

One Comment on “Campagna elettorale in California”

  1. Andrea P ha detto:

    Magari questi concetti fossero diffusi anche da noi, nel senso che e’ evidente che i soldi spesi dal settore pubblico sono in gran parte spesi male e causa di corruzione etc


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...