SmartRM per Firefox: la prima applicazione mp21

E' disponibile il plugin Firefox di SmartRM: startup in cui abbiamo investito. Ecco un video che spiega la filosofia del progetto: un DRM per condividere i propri contenuti. Tecnologia mp21, la visione di Leonardo Chiariglione per consentire lo sviluppo di un'ecosistema dei contenuti digitali in grado di garantire i diritti di tutti gli stakeholders, ci ha convinto ad investire in un progetto rischioso ma molto ambizioso.

Il papà dell'MP3 ha fatto nascere un nuovo standard prima in MPEG, successivamente adottato dall'ISO come standard internazionale. MP21 è uno standard di DRM (digital rights management), tanto bistrattate negli ultimi anni. Uno standard che consenta l'interoperabilità su qualunque formato di file e su qualunque tipo di applicazione.

L'idea di SmartRM è di mettere nelle mani degli utenti la potenza del DRM che consente di sviluppare applicazioni di tutti i tipi. Con SmartRM ad esempio è possibile ad esempio condividere un contratto riservato solo con le persone che si decide di autorizzare. Chiunque può condividere il file con chi vuole, ma per poterlo utilizzare occorre avere l'autorizzazione da chi ha emesso il documento.

Annunci

One Comment on “SmartRM per Firefox: la prima applicazione mp21”

  1. Fede ha detto:

    Qui e’ disponibile una beta test di sviluppo commerciale dell’mp21 per la distribuzione in p2p .torrent di contenuti protetti con MP21.
    Siamo in cerca di collaborazioni e partnerships per migliorare ed implementare il servizio. http://www.mp21.net


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...