Gestire milioni di relazioni digitali

Il social CRM è uno degli 'sweet spot' del crowdsourcing. In questo report molto ben fatto di Altimeter viene mappato il settore evidenziando i principali player oggi. Crowdengineering, una delle nostre startup, è citata come vendor di riferimento a riconferma che la vision su cui è costruita la piattaforma è nella giusta direzione.

Gestire milioni di relazioni con i propri utenti e clienti online è oggi diventata una scienza, che grazie al crowdsourcing può essere scalata potenzialmente all'infinito. Tuttavia per farlo in un contesto di applicazioni 'critiche' occorrono nuovi strumenti software e una forte integrazione con i processi interni dell'azienda.

"Social CRM programs must deliver real value, not buzzThe goal – drive business value."

Ma occorrono strumenti in grado di gestire vastissime platee di contributori indipendenti e ricevere il feedback di chi ha ricevuto il servizio. . Sia esso la risoluzione ad un problema tecnico come nel caso del customer care, piuttosto che nel campo delle vendite. In futuro moltissimi processi saranno gestiti attraverso tecniche e tecnologie di crowdsourcing ma già oggi questo approccio dimostra di funzionare in modo estremamente potente in diversi contesti applicativi.

Social CRM: The New Rules of Relationship Managementhttp://static.slidesharecdn.com/swf/ssplayerd.swf?doc=socialcrmthenewrulesofrelationshipmanagement-100304181215-phpapp02&stripped_title=social-crm-the-new-rules-of-relationship-management

View more documents from Jeremiah Owyang.

Questo report è distribuito con licenza Creative Commons Attribution-Share Alike.


Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...