Giovani talenti imprenditoriali cercansi all’Università degli studi di Milano

Giovani talenti cercansi

 

4 Marzo 2010, ore 15:00-16:30

Aula G12 – settore didattico di Via Golgi 19

 

Per coloro che intendano trasformare un'idea innovativa in una concreta realizzazione mettendo a frutto le competenze acquisite in ambito universitario per indirizzarle verso la creazione d'impresa, si prospetta una primavera molto interessante: un ventaglio di opportunità vengono incontro alle esigenze di chi cerca gli strumenti più adatti per tradurre in business le proprie idee, creare partnership, finanziare la propria start-up tecnologica.

 

Si presenteranno:

 

  • Start Cup Milano Lombardia, la business plan competition che ha rappresentato un’occasione di lancio per alcuni progetti promossi da giovani studenti e ricercatori di questo Ateneo. Il concorso favorisce la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo con premi in denaro e la possibilità di chiedere l’accesso a uno degli incubatori delle università organizzatrici.

 

  • Fulbright-BEST, programma promosso e sponsorizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia che offre borse per un soggiorno presso la Santa Clara University in California, con corsi intensivi in Imprenditorialità e Management applicati ai diversi settori scientifici e tecnologici, e internship presso le società americane operanti nella Silicon Valley (USA). La durata complessiva del programma è di 6 mesi, da gennaio a giugno 2010.

 

  • Silicon Valley, progetto promosso dalla Fondazione Mind the Bridge in collaborazione con l’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano che prevede la raccolta e la formazione di idee imprenditoriali lombarde che fin da subito possano pensare al mercato americano come possibile sviluppo: le migliori saranno premiate con l’organizzazione di internship presso strutture accreditate della Silicon Valley, USA.

 

  • Startup Mstr, promosso da un gruppo di investitori italiani: un percorso formativo che prevede 8 sessioni da 2 ore con videostreaming e collegamento in web chat per arrivare a produrre un buon business plan. La sessione d’esame è una pitching session di fronte a 5 investitori di venture capital early stage.

 

Ne parleranno Gaetano Pellicano (Ambasciata USA), Tommaso Minola (Fondazione Politecnico di Milano), Gianluca Dettori (D-Pixel) e Roberto Tiezzi (UNIMITT).

                                                                                  

Per preiscriversi: segreteria.unimitt@unimi.it

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...