Borsa di studio per la Silicon Valley

Fulbright BEST è un programma, promosso dall’Ambasciata Americana a Roma rivolto a giovani ricercatori che vogliono trasformare in azienda un proprio progetto di ricerca nei campi dell' ICT, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology.

Il programma prevede una full immersion di sei mesi nella Silicon Valley

I partecipanti frequentano corsi accademici su imprenditorialità innovativa, marketing, finanza e gestione aziendale presso la Santa Clara University, e uno stage presso un’azienda ad alto potenziale di crescita operante in un settore merceologico coerente con l’idea imprenditoriale proposta. 

Sono previsti anche seminari presso altre due prestigiose università, Stanford e Berkeley, e opportunità di networking in collegamento con business communities italiane e americane. 

La terza edizione dell’iniziativa è stata realizzata con il contributo di: ALCOA, Amgen Dompé SpA, Booz and Co., Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Enel Green Power, Farmindustria, IBM, Mediaset, Poste Italiane, Provincia di Benevento, Regione Toscana.

 Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto entro il 27 febbraio 2009.

Il bando e altre informazioni utili sono disponibili sui siti: http://italy.usembassy.gov/best/  http://www.fulbright-best.it/

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...