Telecom – Fastweb 1 a 0

Nelle ultime settimane mi e’ capitato di dover avere a che fare in parallelo con Telecom e Fastweb in relazione a rispettivi servizi Internet. Da un lato ho dovuto trasferire la mia connessione ADSL da un indirizzo ad un altro, mentre dall’altro disdire il servizio poiche’ non e’ possibile sospenderlo.

Con Fastweb infatti ho inizialmente chiesto di sospendere per alcuni mesi il mio contratto per poi riattivarlo verso Giugno. Mi e’ stato detto che non e’ possibile (un mio amico che aveva fatto il sabbatico anni fa era riuscito a farlo) e che la cosa migliore era di ‘mettere a dormire il mio abbonamento’ ovvero modificarne le opzioni per spendere il meno possibile. Cosa che non mi esime pero’ dal pagare 19 euro al mese per non ottenere nessun tipo di servizio. In alternativa annullare l’abbonamento costa 49 euro, alla faccia della libera concorrenza! Mi e’ stato detto che la cosa e’ grazie a ed in ottemperanza ad un decreto xyz Bersani) e successivamente poi riattivarlo (altri 100 e passa euro di costo). Risultato: e’ partita la mia lettera di disdetta a Fastweb, che non riattivero’.

Per spostare l’indirizzo della mia ADSL con opzione Sky con Telecom la procedura e’ un po’ barocca, ma l’operatore del call center si e’ occupato di tutto, addirittura chiamandomi lui nei giorni seguenti per fissare l’appuntamento con il tecnico, fino a mandarmi oggi l’sms che mi conferma data e orario.

10 commenti on “Telecom – Fastweb 1 a 0”

  1. Massimo Boraso ha detto:

    Ciao Gianluca, io invece è da 3 mesi che aspetto che Telecom ci sposti l’HDSL nei nuovi uffici che abbiamo preso dall’altra parte della strada, continuano a rimandarci l’operazione causandoci enormi problemi perchè sto pagando un affitto in più senza usufruirlo e tutto il resto!!! Telecom.. Fastweb… ecc….. lasciamo perdere….. e poi a noi fare innovazione in Italia, con tutti questi problemi…. mah…
    ciauz!

  2. Alessandro ha detto:

    Da quel che sento dai miei colleghi il servizio di Telecom è molto migliorato. Io sono un vecchio cliente Infostrada. A Maggio il loro call center mi contatta dicendomi che la loro rete arriva anche nella mia zona e chiedendomi se sono disposto a passare armi e bagagli con loro. Decido di accettare dal momento che la loro ADSL non ha mai avuto problemi e sorprese in bolletta non ci sono mai state (a differenza di Telecom). “Non ti preoccupare” – mi dice l’agente venuto ad espormi l’offerta – “entro 10 giorni il call center ti ricontatta per avviare la procedura.”. Sono ancora qui che aspetto.

  3. Emanuele ha detto:

    Caro Gianluca, io dichiaro di essere un po’ di parte (Fastweb), però devi ammettere che questo 1-0 di cui racconti è un po’ come una partita giocata su un campo in salita… Gli operatori nazionali, fra cui sicuramente i due che citi, gestiscono abbastanza bene i traslochi mentre nessun operatore di mia conoscenza consente di sospendere un abbonamento per periodi brevi o lunghi che siano. Consentire al cliente di ridurre al minimo il canone del proprio abbonamento è una soluzione rapida ed onorevole per non perdere il numero telefonico. Se avessi chiesto di fare la stessa cosa a Telecom la partita temo sarebbe finita 0-0. Cordialmente 🙂

  4. dgiluz ha detto:

    ok, ne prendo atto, in effetti non si trattava della stessa cosa.
    Mi aveva colpito il fatto che per disabbonarmi devo pagare, anche questo vale lo stesso per tutti gli altri operatori?
    Nel caso hai ragione sarebbe uno 0-0 certo che però chi perde sicuramente e sempre la partita è l’abbonato allora.

  5. simone ha detto:

    Non sò voi ma io comincio a dubitare dei servizi svolti da FASTWEB …pago 50 euro mensili per dei disservizi , connessione e telefonate free ma non è cosi,nel senso che ogni mezzora circa si scollega il Router e la connessione se ne va anche per delle mezze giornate…..pago regolarmentela “bolletta” ,buona la celerità con cui mi è stato inviato il tecnico “3 volte in un mese” neanche 24 ore dalle chiamate ma il problema non si risolve visto che non dipende dalla linea telefonica che a parer di tecnici è buona avendo segnale pulito e 4 mega in linea…..anzi se volete propio sapere persino i centralinisti Fastweb e i tecnici con i quali ho parlato mi hanno detto di cambiare operatore….ma che gioco stanno facendo??????????

  6. simone ha detto:

    Non sò voi ma io comincio a dubitare dei servizi svolti da FASTWEB …pago 50 euro mensili per dei disservizi , connessione e telefonate free ma non è cosi,nel senso che ogni mezzora circa si scollega il Router e la connessione se ne va anche per delle mezze giornate…..pago regolarmentela “bolletta” ,buona la celerità con cui mi è stato inviato il tecnico “3 volte in un mese” neanche 24 ore dalle chiamate ma il problema non si risolve visto che non dipende dalla linea telefonica che a parer di tecnici è buona avendo segnale pulito e 4 mega in linea…..anzi se volete propio sapere persino i centralinisti Fastweb e i tecnici con i quali ho parlato mi hanno detto di cambiare operatore….ma che gioco stanno facendo??????????

  7. Giusi ha detto:

    Ciao Gianluca,
    io ho una micro impresa e da mercoledì 27 sono (grazie a Fastweb) senza telefono, fax, e internet. Prima hanno staccato la linea Telecom e POI si sono accorti che io non ero compatibile. Mi hanno assicurato che entro 48 ore sarebbe stato tutto a posto, poi 15 giorni, poi 40/50gg, ora sembra che tutto torni normale il 13marzo: staremo a vedere.
    Al telefono ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa!
    E oltretutto ci sono anche degli operatori maleducati.
    C’è crisi e in questo momento non avevo proprio bisogno di altri problemi…..!
    Vi sembra una ditta seria????????????????

  8. Giusi ha detto:

    Ciao Gianluca,
    io ho una micro impresa e da mercoledì 27 sono (grazie a Fastweb) senza telefono, fax, e internet. Prima hanno staccato la linea Telecom e POI si sono accorti che io non ero compatibile. Mi hanno assicurato che entro 48 ore sarebbe stato tutto a posto, poi 15 giorni, poi 40/50gg, ora sembra che tutto torni normale il 13marzo: staremo a vedere.
    Al telefono ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa!
    E oltretutto ci sono anche degli operatori maleducati.
    C’è crisi e in questo momento non avevo proprio bisogno di altri problemi…..!
    Vi sembra una ditta seria????????????????

  9. NYY ha detto:

    Be i call center sono fatti apposta per non auitare il cliente e lo fanno solo in 3 casi su 10.

  10. NYY ha detto:

    Be i call center sono fatti apposta per non auitare il cliente e lo fanno solo in 3 casi su 10.


Rispondi

